venerdì, 24 ottobre 2014
Home > Web > Inserire file pdf nel proprio sito o blog tramite codice Embed

Inserire file pdf nel proprio sito o blog tramite codice Embed

adobepdfTramite il blog Jane’s E-Learning vengo a conoscenza che è possibile inserire file pdf all’interno del proprio sito o blog tramite codice embed fornito da vuzit.com. Il funzionamento è smplicissimo, si registra una volta registrati il proprio sito a Vuzitci invierà una mail con un Application key che dobbiamo accedere alla dashboard dove abbiamo la possibilità di caricare i nostri pdf tramite le due funzioni che ci mette a disposizione: carica pdf dal propio pc o apri pdf da url.

Una volta caricato il nostro pdf dobbiamo prelevare il codice dal menu Documents di Vuzit → Embed che poi andremo ad inserire nel nostro sito.

Ecco un esempio del risultato finale:

6 commenti

  1. vorrei sapere qual’è il codice per inserire file pdf sul proprio sito

  2. Ciao Antonio,
    Vuzit ha modificato alcune cose dall’ultima volta che l’ho visitato. Ho modificato l’articolo e spero che sia più chiaro. Ho anche ri-inserito il codice embed per visualizzare l’esempio.

    Se hai altri dubbi non esitare a chiedere. :)

  3. grazie!!!!!!!!!! HO capito..ci sn riuscito è veramente utile…però mi kiedevo..quando non ho sufficiente spazio sul mio sito per inserire tutto il documento come mostrato sopra, e voglio inserire solo l’icona di acrobat reader in modo tale che clindocci sopra mi rimanda alla finestra mostrandomi il pdf come qui, che codice devo inserire..potresti suggerirmelo?

  4. Antonio, se vuoi rimanere sempre all’interno del tuo sito, basta inserire il codice embed di Vuzit all’interno di una pagina singola che richiamerai con un semplice link.

    Se vuoi invece che tramite click su un link all’interno del tuo sito il navigatore sia indirizzato sulla pagina di Vuzit dove c’è il tuo pdf, questo non è possibile. Su Vuzit non ho trovato niente che lo permetta.

    Navigando per la rete ho trovato
    scribd.com, per condividere documenti, mi sembra benfatto e più funzionale di Vuzit.

    Oltre a fornire il codice embed come Vuzit ti permette anche di inviare un link ai tuoi amici per visualizzare il documento in vari formati.

    Questo è un esempio di link alla pagina del documento su scribd.

    Scribd ti permette di condividere tutti i più comuni documenti (Word, Excel, PDF, pagine web, presentazioni Power Point ed altri).
    Quasi quasi faccio un articolo su Scribd :)

    Antonio spero di aver risposto alla tua domanda. Se ti è rimasto qualche dubbio sono qui.

  5. Ola
    Como inserie um PPS (Power point) no meu site
    Paz e Luz
    Anderson

    • Hello Anderson, the web service described in this post is not suitable for pps load on your site, but only pdf files.
      Another service much more suited to your needs is scribd.com

      Olá Anderson, o serviço Web descrito neste post não é adequado para pps carga em seu site, mas apenas ficheiros PDF.
      Outro serviço muito mais adaptada às suas necessidades é scribd.com

Rispondi